Eventi e visite culturali

GAME CAT

Riprogetta la Piazza di Capezzano Pianore

GAME CAT

L’Istituto Tecnico Don Lazzeri  indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio insieme con gli alunni delle Scuole Medie Pistelli riprogetta la Piazza di Capezzano Pianore.

A Palazzo Tori a Camaiore è stata inaugurata la mostra con le proposte di riqualificazione della Piazza della Misericordia di Capezzano: l’evento è stato promosso dal Collegio dei Geometri di Lucca in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Camaiore 1, l’Istituto Don Lazzeri Stagi ed il Comune di Camaiore. La classe 4 C.A.T. ha presentato un accurato rilievo strumentale ed un progetto dal titolo “Verde accessibile”,  sottolineando l’importanza di queste due caratteristiche nella progettazione degli spazi pubblici. Il lavoro, assieme alle proposte presentate dagli alunni più piccoli, è stato apprezzato dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e del Collegio dei Geometri, sia come metodo educativo per conoscere e valorizzare il nostro territorio sia come iniziativa per promuovere la professione del Geometra.

Categorie: Eventi ITCGeA